Come creare la nuova PET playlist Spotify

Buone notizie per gli amanti della musica e degli animali domestici. Spotify da poco lanciato la pet playlist Spotify vale a dire la possibilità di creare con un apposito algoritmo una sequenza di brani che potrai ascoltare con il tuo animale domestico.

C'è qualcosa di straordinariamente speciale nel rapporto che gli umani hanno con gli animali domestici: è pieno di amore incondizionato e tante coccole. È difficile esprimere a parole l'emozione che questi animali ci danno, oltre alla pura felicità. Quindi è naturale che anche noi vogliamo farli stare bene, e molti proprietari di animali domestici credono di fare esattamente questo con la musica.

Anche Spotify ha voluto approfondire l'argomento e ha condotto uno studio su come i proprietari di animali domestici usano la musica con i loro amici pelosi.

I risultati dello studio Spotify su musica e animali domestici

Spotify ha scoperto che il 71% dei proprietari di animali domestici intervistati riproduce musica per i propri animali domestici, ma non è tutto.

Scopri il resto dei fatti pelosi che Spotify ha scoperto  dai proprietari di animali domestici in cinque paesi in tutto il mondo, nell'infografica seguente: 

 

I risultati sono interessanti perché mostrano che, il più delle volte, gli umani pensano anche al benessere emotivo dei loro animali domestici, con il 70% dei genitori animali che considera il benessere emotivo dei loro animali domestici ogni giorno. Inoltre, 8 persone su 10 credono che ai loro animali piaccia la musica e circa il 46% delle persone ritiene che la musica sia un antistress per i loro amici a quattro zampe.

Proprio per tutti questi motivi Spotify ha deciso di lanciare la possibilità di creare una playlist studiata in modo algoritmico per far divertire insieme te e il tuo animale domestico.

Leggi anche: 15 trucchi per utilizzare al massimo il tuo account Spotify

Come creare una PET PLAYLIST Spotify

Puoi testare il procedimento su: spotify.com/pets  Qui potrai creare una playlist da condividere con il tuo  cane, gatto, iguana, criceto, o un uccello.

Ecco come:

Passaggio 1: scegli il tuo animale domestico.

Puoi scegliere tra un cane, un gatto, un'iguana, un criceto o un uccello.

Passaggio 2: raccontaci di più sul tuo animale domestico.

Da rilassato a energico a timido o amichevole, seleziona quale tratto si allinea maggiormente alla personalità del tuo animale domestico:  aiuterà Spotify a scegliere l'atmosfera della playlist.

Passaggio 3: aggiungi un nome e una foto.

La copertina della playlist conterrà il nome e la foto del tuo animale domestico in modo da poter conservare il ricordo per sempre e riceverai anche una scheda di condivisione personalizzata!

Passaggio 4: ascolta e condividi.

Una volta completato, prendi la tua iguana e ascolta, balla o canta. Quindi, sentiti libero di condividere (e confrontare) la tua carta sui social usando #SpotifyPets.

Fonte: https://newsroom.spotify.com/2020-01-15/spotify-has-the-pawfect-playlist-for-you-and-your-pet/

Leggi anche: Come aumentare i play Spotify con le playlist

Hanno parlato di noi

adnkronos logo yahoo libero tiscali sanremo news

Scarica la rassegna stampa

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress