Come funziona Spotify Premium e i vantaggi di usarlo

Spotify Premium è l'offerta di Spotify a pagamento che principalmente ti consente di ascoltare tutta la musica che vuoi, senza alcuna limitazione. In questo articolo andremo a vedere come funziona Spotify Premium e quali sono i vantaggi di usarlo. Inoltre vedremo quali sono le tipologie di Spotify Premium tra cui puoi scegliere. 

La versione base di Spotify supportata da pubblicità è completamente gratuita. Offre accesso illimitato al catalogo completo di musica e podcast, ma presenta alcuni inconvenienti.

I più invadenti di questi inconvenienti sono sicuramente le frequenti interruzioni pubblicitarie. Queste possono davvero uccidere il tuo groove se stai ascoltando a una festa. Sei anche limitato a pochi salti di brani e la qualità audio è leggermente inferiore a 160 kbit /s.

Andiamo ora a vedere ora come funziona Spotify Premium e come ti permette di bypassare tutte le limitazioni di Spotify free.

Come funziona Spotify Premium e perchè è conveniente 

L'abbonamento a Spotify Premium è un ottimo modo per sbarazzarsi di fastidiosi annunci, ma c'è di più nella versione a pagamento del servizio di quanto ci si potrebbe aspettare. Ecco perché Spotify Premium potrebbe valerne la pena per te.

Tutti i vantaggi di Spotify Premium

  • Nessuna pubblicità da nessuna parte: questo include sia annunci audio che banner.
  • Migliore qualità audio: se sei un audiofilo, l'aggiornamento di Spotify Premium da 160kbit / s a 320kbit / s potrebbe valerne la pena.
  • Download di brani (tipo): Spotify Premium ti consente di scaricare brani per l'ascolto offline. Se annulli l'abbonamento, tuttavia, non avrai più accesso ad essi.
  • Salto illimitato e nessun rimescolamento forzato sull'app mobile. La versione gratuita di Spotify mescola tutte le playlist e aggiunge anche singole tracce alle playlist mescolate, offrendoti solo sei salti all'ora. Questo accade solo sulle app mobili, ma è frustrante a prescindere. Con Spotify Premium, tuttavia, puoi saltare al contenuto del tuo cuore.
  • Accesso Hulu supportato da pubblicità: puoi avere questa funzione bonus se vivi negli Stati Uniti

Se non sei ancora sicuro di fare il salto dalla versione free alla versione premium di Spotify ti consigliamo di leggere: Tutte le differenze fra Free Spotify e Premium Spotify

Le varie tipologie di abbonamenti Spotify Premium

Esistono 4 tipologie di abbonamento Spotify Premium tra cui puoi scegliere in base a ciò che più ti conviene nel tuo caso specifico:

Spotify Premium Individual: questo abbonamento è adatto per gli ascoltatori individuali in quanto riguarda solo un account, ha un costo di 9,99 euro al mese. Con questo abbonamento puoi ascoltare la musica senza pubblicità, quando e dove vuoi , riproduzione on demand compresa.

Spotify Premium Duo: questo abbonamento vale per una coppia che vive insieme. Sono due account Premium, in più c'è il duo mix, vale a dire una playlist per due, che contiene la musica preferita da entrambi aggiornata continuamente. Anche in questo caso valgono tutti i vantaggi dell'abbonamento premium individual: niente pubblicità, riproduzione on demand e anche in modalità offline. Costo mensile 12,99 euro.

Spotify Premium Family: fino a 6 account Premium per i membri della famiglia che vivono insieme. In questo caso avrai una Family Mix: una combinazione della musica più amata da tutta la famiglia. Anche qui ovviamente valgono tutti i vantaggi di Premium. Il costo di questo abbonamento è di 15,99 euro, molto conveniente se si considera che sono fino a 6 account.

Per saperne di più sulle condizioni per usufruire di questo abbonamento  leggi: Spotify Premium Family come funziona

Spotify Premium Student: infine l'abbonamento più conveniente di tutti. Con solo 4,99 euro al mese uno studente iscritto all'università può avere un account premium Spotify con tutti i vantaggi di uno Spotify premium individual.

Tutti e quattro gli abbonamenti possono essere provati gratis per un mese.

Quanto costa Spotify Premium?

Mentre Spotify supportato dalla pubblicità è sempre gratuito, il piano Spotify Premium standard come abbiamo visto sopra costa 9.99 € al mese.

Non ci sono sconti sui prezzi se decidi di pagare il tuo abbonamento tutto in un unico pagamento, ma puoi risparmiare un po 'di soldi se scegli il piano Spotify Premium Family. Costa solo 15.99 / mese per sei account Premium separati che possono essere utilizzati dai membri della famiglia che vivono sotto lo stesso tetto. Anche gli studenti universitari pagano meno, con uno sconto fino al 50%. Infine se convivi con un'altra persona puoi abbattere il costo dell'abbonamento spendendo 6,50 euro a testa, invece che 9,99 euro.

Bene! ora che abbiamo visto nello specifico come funziona Spotify Premium, quale abbonamento premium fa più per te?

Hai sentito parlare di noi su

Scarica la rassegna stampa

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress