Premium for Family Spotify: come funziona e come attivarlo

 In famiglia siete tutti amanti della musica? Spotify dà la possibilità di fare un abbonamento famiglia e risparmiare un bel po' di soldini..

Un abbonamento individuale Premium Spotify costa 9,99 euro al mese mentre un abbonamento family costa 14,99 euro e può essere usato fino a 6 persone!

Ma ci sono dei requisiti ben specifici da rispettare per poter beneficiare di questo abbonamento a prezzo speciale.

Scopriamo insieme quali sono e come funzione Premium for Family Spotify.

Premium for Family Spotify: come funziona e come attivarlo

Con l'abbonamento Premium for Family, fino a 6 membri della stessa famiglia ( quindi tu e altre 5 persone) potete beneficiare dei vantaggi del profilo Premium ad un prezzo ridotto.

Puoi unirti ad un piano di un'altra persona oppure puoi essere tu il possessore, gestore e colui che paga un abbonamento Premium for family. 

Requisiti per beneficiare dell'abbonamento Premium for Family Spotify:

Tutti i membri della famiglia che intendono aderire all'abbonamento devono:

  • Avere la residenza presso lo stesso indirizzo;
  • Possedere l'età minima richiesta, ovvero avere 18 anni oppure avere almeno 13 anni ed esibire il consenso di un genitore o tutore, i quali devono sottoscrivere il contratto di abbonamento per il minore;

Come attivare un abbonamento Premium for Family Spotify

Se attivi un abbonamento Premium for Family Spotify, sarai l'intestatario dell'abbonamento e sarai responsabile di:  

  • Pagare ogni mese l'abbonamento
  • Aggiungere i membri all'abbonamento o toglierli.

Ecco alcune cose da tenere bene presenti:

  • Non puoi acquistare l'abbonamento Premium for Family tramite un buono regalo
  • Non è cumulabile con eventuali periodi di prova o altre offerte come l'abbonamento scontato studenti.
  • Se hai già un abbonamento a Spotify tramite un'altra azienda (come ad esempio il tuo provider di servizi Internet ), è necessario che cancelli l'abbonamento esistente per effettuare il passaggio a Premium for Family Spotify.
  • Puoi passare da un abbonamento Family ad un altro  ogni 12 mesi

Come aggiungersi ad un abbonamento  Premium for Family esistente

Per aggiungerti a un abbonamento Premium for Family già esistente, come abbiamo accennato prima è necessario che tu abbia la residenza presso lo stesso indirizzo di colui che ha sottoscritto l'abbonamento. 

Da evidenziare che anche se si tratta di un abbonamento unico tutti i componenti hanno il proprio account Premium personale. Non c'è bisogno quindi di richiedere il login e la password all'intestatario dell'abbonamento. 

Quando aderisci se non hai ancora un account premium personale puoi crearne uno, se invece hai già un account premium, puoi usarlo, l'unica cosa che cambierà è che  i pagamenti futuri saranno in capo all'intestatario dell'abbonamento.

Nota bene: se hai già un abbonamento Spotify Premium tramite un'altra società, come ad esempio il tuo provider di servizi mobili/internet, devi cancellare l'abbonamento esistente se vuoi unirti a Premium for Family.

Ecco la procedura da seguire per essere unito ad un abbonamento Premium for Family:

Fai in modo che l'intestatario ti inviti al suo abbonamento
Riceverai quindi un'e-mail con un link per aggiungerti. Apri e clicca su ACCETTA INVITO. Dopodichè verrai reindirizzato alla pagina del tuo account, dove ti comparirà una schermata di conferma.
Nota bene: Qualora tu non abbia già effettuato l'accesso o nel caso in cui tu non abbia ancora un account, prima di visualizzare la conferma ti verrà richiesto di accedere o iscriverti.  Infine inserisci i tuoi dati e clicca su INVIA per aggiungerti all'abbonamento Premium for Family. 

Gestione dell'abbonamento  Premium for Family

I dettagli dell'abbonamento possono essere gestiti solo dall'intestatario del piano, direttamente dalla pagina del suo account personale.

Anche la gestione dei membri può essere fatta  solo dall'intestatario (la persona che lo ha sottoscritto).

Come invitare un nuovo membro

  • Andare alla  pagina  del tuo account personale.
  • Cliccare su Premium for Family nel menu a sinistra.
  • Cliccare su SPEDISCI INVITO.
  • Inserire l'indirizzo e-mail della persona da invitare e cliccare su INVIA INVITO. Dopodichè riceverai un'e-mail di conferma nel momento in cui questa persona accetta l'invito e viene inserita nell'abbonamento.

Nota bene: Qualora la  persona accettasse l'invito sullo stesso dispositivo da cui è stato inviato, è necessario che l'intestatario abbia prima effettuato la disconnessione dalla pagina del proprio account personale.

Come rimuovere un membro

  • Andare alla  pagina del proprio account.
  • Cliccare su Premium for Family nel menu a sinistra.
  • Selezionare il membro da togliere e cliccare su RIMUOVI.

E' possibile cambiare l'intestatario dell'abbonamento?

Non si può cambiare l'intestatario dell'abbonamento Premium for Family. L'attuale intestatario deve cancellare l'abbonamento. Successivamente, quando tutti gli account saranno passati all'account gratuito con pubblicità alla successiva fatturazione, sarà possibile attivare un nuovo abbonamento for Family con un nuovo intestatario. 

E se mi trasferisco cosa succede? 

Dal momento che non è possibile cambiare l'indirizzo registrato su un abbonamento Premium for Family esistente, se ti sei trasferito o hai inserito un indirizzo sbagliato, è necessario creare un nuovo account . Prima assicurati di avere annullato l'abbonamento sul tuo account precedente e di avere effettuato la disconnessione ovunque). Poi procedi ad iscriverti a Premium for Family sul nuovo account.

Come posso annullare l'abbonamento?

L'intestatario di un abbonamento Premium for Family, può annullarlo in qualsiasi momento. Quando l'abbonamento sarà annullato tutti i membri Premium for Family  torneranno alla versione gratuita con pubblicità, quando è finito l'attuale ciclo di fatturazione, oppure scegliere di passare direttamente alla versione premium standard.

Leggi anche: Tutte le differenze tra Free Spotify e Premium Spotify

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram  Rivendi servizi di marketing di alta qualità Vendita Fan Facebook Italiani e Reali Servizi di social media marketing professionali Aumenta i play dei tuoi brani musicali