Spotify estate 2020: brani e podcast più ascoltati

Anche per questa estate 2020 le persone si sono rivolte alla musica e ai podcast per divertirsi e rilassarsi. E in particolare, si sono rivolti a " ROCKSTAR " di DaBaby con Roddy Ricch , che è salito al primo posto come la canzone più ascoltata dell'estate 2020.

Con oltre 380 milioni di stream tra il 1 giugno e il 15 agosto, la traccia è stata un pilastro della classifica globale di Spotify ed è una delle canzoni più ascoltate dell'anno nella  playlist RapCaviar di punta . 

"Sapevo che ROCKSTAR sarebbe stato un successo mentre stavo creando il disco", ha detto il rapper a Spotify. "Ma guardare il mondo trasformarlo in un successo globale è una sensazione incredibile. Dio è grande!"

Continua a leggere per saperne di più sulle canzoni che hanno dominato l'estate e, per la prima volta, sui migliori podcast. Infine, dai un'occhiata alla  nuova esperienza digitale di Spotify per aiutarti a sentire alcune delle vibrazioni estive che potresti aver perso.

Spotify estate 2020: brani e podcast più ascoltati

Brani più ascoltati su Spotify estate 2020

Subito dopo DaBaby “Rockstar” troviamo The Weeknd s’‘ con Blinding Lights ,  il secondo brano più ascoltato di questa estate. Ha collezionato poco meno di 340 milioni di streaming tra il 1 giugno e il 15 agosto e, sebbene sia stato rilasciato lo scorso novembre, parla di città "fredde e vuote". Al terzo posto si trova l' allegra jam di SAINt JHN " Roses - Imanbek Remix " , che ha raccolto oltre 280 milioni di stream ed è stata aggiunta a molte playlist di allenamento.

Harry Styles ha infuso un sacco di sapore con " Watermelon Sugar ", che è arrivato anche tra i primi 5. Dua Lipa è presente due volte nella top 20 con " Don't Start Now " e " Break My Heart ", due brani presenti nell'album della cantautrice Future Nostalgia , che ha pubblicato durante la quarantena. Ariana Grande è nella top ten con le sue collaborazioni di successo " Rain On Me " con Lady Gaga e " Stuck with U " con Justin Bieber . Scorri per vedere l'elenco completo dei brani di seguito.

Ti potrebbe anche interessare: Come personalizzare e condividere il tuo profilo Spotify

Podcast più ascoltati su Spotify estate 2020

Potrebbe essere stato lanciato solo tre settimane fa, ma ciò non ha impedito a The Michelle Obama Podcast di diventare il miglior podcast dell'estate con milioni di ascoltatori. L'ex first lady si è avvicinata al microfono per parlare agli ascoltatori su temi di attualità come identità, cura di sé e famiglia.

Parlando di attualità, gli ascoltatori erano chiaramente dell'umore giusto per molte notizie: NPR News Now e The Daily sono stati il ​​secondo e il terzo podcast più popolari in base al numero di ascoltatori tra il 1 giugno e il 15 agosto. Altri programmi principali includono Call Her Daddy , TED Talks Daily e Harry Potter At Home: Lettings , letti da voci familiari come Daniel Radcliffe e Helena Bonham Carter . Gli ossessionati dal mistero hanno affondato i denti in Crime Junkie , Last Podcast on the Left e My Favorite Murder .

Immergiti nella nuova esperienza digitale di Spotify

Non sei riuscito a fare le vacanze estive dei tuoi sogni quest'anno? Lasciati trasportare, digitalmente, in un luogo estivo con la nostra nuova esperienza coinvolgente, Wish You Were Here . Sarai in grado di goderti alcuni dei più grandi successi della stagione sovrapposti a quei suoni estivi che potresti aver perso: pensa alle onde che si infrangono, un barbecue sfrigolante o un falò scoppiettante.

Entra nel microsito per scegliere da un elenco di jam estive (come "ROCKSTAR" di DaBaby o "Break My Heart" di Dua Lipa), quindi seleziona un luogo estivo idilliaco (come una festa sul tetto o un carnevale). Creeremo una cartolina virtuale condivisibile da inviare ai tuoi amici in vacanza vicini e lontani. L'esperienza è disponibile in inglese per gli utenti Spotify gratuiti e Premium a livello globale.

Fai un tuffo: tuffati nell'esperienza di Wish You Were Here o riproduci in streaming l'intera playlist di Songs of Summer qui sotto.

 Vedi sotto le classifiche di Spotify brani e podcast:

Classifica brani più ascoltati Spotify estate 2020

I brani più ascoltati dell'estate a livello globale, basati sugli streaming dal 1 giugno al 15 agosto 2020
" ROCKSTAR " di DaBaby con Roddy Ricch
" Blinding Lights " di The Weeknd
" Roses - Imanbek Remix " di SAINt JHN
" Savage Love (Laxed - Siren Beat) " di Jason Derulo e Jawsh 685
" Watermelon sugar " di Harry Styles
" Death bed (coffee for your head) " di Powfu, beabadoobee
" Rain On Me " di Lady Gaga con Ariana Grande
" Toosie Slide " di Drake
" Breaking Me " di Topic, A7S
" Dance Monkey " di Tones And I
" Ily (I love you baby) " di Surf Mesa con Emilee
" Don't Start Now " di Dua Lipa
" Party Girl " di StaySolidRocky
" Blueberry Faygo " di Lil Mosey
" Break My Heart " di Dua Lipa
" Stuck with U " di Ariana Grande con Justin Bieber
" Someone You Loved " di Lewis Capaldi
" MAMACITA " di Black Eyed Peas, J. Rey Soul, Ozuna
" La Jeepeta - Remix " di Anuel AA, Brray, Juanka, Myke Towers, Nio Garcia
" The Box " di Roddy Ricch

Classifica podcast più ascoltati su Spotify estate 2020

I migliori podcast dell'estate a livello globale, in base al numero di ascolti dal 1 giugno al 15 agosto 2020

The Michelle Obama podcast
NPR News Now
The Daily
Call her daddy
TED Talks Daily
Harry Potter at home: readings
Crime Junkie
Gemischtes Hack
Snacks minute
Mama Knows Best

E ora che hai visto i brani e podcast più ascoltati puoi dare un'occhiata se vuoi alle tendenze musicali Spotify estate 2020, per conoscere le playlist più famose a tema.

Fonte: newsroom Spotify

Hanno parlato di noi

adnkronos logo yahoo libero tiscali sanremo news

Scarica la rassegna stampa

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress