Tendenze Spotify estate 2020: la musica più ascoltata


Spotify ha reso noto quali sono le tendenze dello streaming estate 2020, in particolare quali sono le canzoni più ascoltate e le caratteristiche delle playlist di tendenza.

Dopo una primavera piena  di giardinaggio, taglio di capelli fai-da-te  e cottura al forno, le persone si sono dirette all'aperto per godersi il sole estivo. Anche se quest'anno sembra un po 'diverso dalla maggior parte delle estati, le persone si rivolgono ancora ai classici passatempi estivi come jogging, campeggio e persino pattinaggio a rotelle per tenersi occupati.

Spotify ha esaminato le tendenze dello streaming estivo per scoprire quali canzoni stanno raggiungendo il picco e come gli ascoltatori creano playlist per abbinare i loro umori e le loro attività. Guarda cosa  Spotify ha scoperto.

Tendenze Spotify estate 2020

Tendenza Spotify Estate 2020 n.1: Mi fai girare

Tra il 5 maggio e il 30 luglio, su Spotify sono state create a livello globale più di 54.000 playlist dedicate al ciclismo, al pattinaggio a rotelle e ai pattini a rotelle . Ma non sono solo hobby popolari, sono anche un ottimo modo per fare esercizio e, cosa più importante, sono divertenti. 

Le migliori canzoni per le playlist a tema ciclistico includono:

" Kolors " di Monte Booker , Smino , " Roses - Imanbek Remix " di Imanbek ,  SAINt JHN e " Savage Love " di Jason Derulo e Jawsh 685 . Invece " Say So " di Doja Cat feat. Nicki Minaj , " The Less I Know The Better " di Tame Impala e " Jenny from the Block " di Jennifer Lopez feat. Jadakiss & Styles P. sono scelte trendy per pattinaggio a rotelle e rollerblade.

Non sai bene come fare una playlist Spotify? Allora leggi Come creare una playlist su Spotify.

Tendenza Spotify Estate 2020 n.2: Di nuovo in viaggio

Per Spotify ci sono solo due requisiti per un viaggio su strada: un veicolo e una buona playlist. Gli ascoltatori sembrano essere d'accordo. Tra giugno e luglio, c'è stato un aumento del 92% nella creazione di playlist di road trip su Spotify.

Le canzoni popolari da ascoltare in viaggio includono:

" Watermelon Sugar " di Harry Styles , " Here Comes The Sun " dei Beatles e " Party in the USA " di Miley Cyrus .  I migliori sono " Don't Stop Believin ' " dei Journey , " Livin' On A Prayer " di Bon Jovi , " Hey Ya! "Di OutKast e, appropriatamente," Life is a Highway "di Rascal Flatts .

Podcast tra cui Stuff You Should Know , Crime Junki e , My Favorite Murder with Karen Kilgariff e Georgia Hardstar k e Ted Talks Daily sono anche aggiunte di playlist comuni per gli ascoltatori che percorrono la strada aperta.

Tendenza Spotify Estate 2020 n. 3: Nessun posto è come casa

Il clima più caldo non ha attirato tutti fuori. In effetti, ora ci sono più di 1,3 milioni di playlist a tema quarantena su Spotify.

Tra il 5 maggio e il 30 luglio, i brani popolari di queste playlist includevano:

" Stuck With U " di Ariana Grande e Justin Bieber , " Bored In The House " di Tyga e Curtis Roach , " Be Kind (with Halsey) " di Halsey e Marshmello , e " Lockdown " di Anderson Paak. Un'altra scelta popolare fresca del nuovo album di Taylor Swift , folklore, è " Exile " conBon Iver . E non possiamo dimenticare di menzionare coloro che trascorrono l'estate da solista, che potrebbero essere stati responsabili del picco in " I Wanna Dance with Somebody (Who Loves Me) " di Whitney Houston aggiunto alle playlist.

Ci sono anche molti ascoltatori che stanno trasformando le loro vacanze estive in staycations. Da giugno a luglio, c'è stato un aumento del 120% nella creazione di playlist a tema staycation. Questi homebodies stanno catturando l'atmosfera di benessere con canzoni come " Summer Clothes " di Marc Scibilia , " Island In The Sun " di Weezer , " Summertime Magic " di Childish Gambino , " Kokomo " dei Beach Boys , " The Boys Of Summer "Di Don Henly ," Paradise "di Bazzi ," Could You Be Loved "diBob Marley & The Wailers , " Take Me Home " di Bryce Vine e " Señorita " di Camila Cabello e Shawn Mendes .

Per approfondire leggi: Come è cambiato lo streaming Spotify durante la quarantena

Tendenza Spotify Estate 2020 n. 4: Viva il campeggio

Gli ascoltatori si sono diretti verso i grandi spazi aperti in cerca di aria fresca. Naturalmente , hanno anche creato playlist per accompagnarli nelle loro avventure di escursionismo, osservazione delle stelle e arrosto di marshmallow. Da giugno a luglio, c'è stato un enorme aumento del 140% nelle playlist a tema campeggio create su Spotify.

Top canzoni per il campeggio sono risultate essere:

“ Blinding lights ” di The Weeknd , “ Fishin' in the Dark ” di Nitty Gritty Dirt Band , ‘ Under the Bridge ’ di Red Hot Chili Peppers , e ‘ Dance Monkey ’ di Toni ed io . Gli elementi sono chiaramente in mente di camper, con successi come ACDC di “ Thunderstruck ”, Mac Fleetwood “ Landslide ”, e Lady Gaga con Ariana Grande di “ Rain On Me ” che appare su molte delle loro playlist.

Tendenza Spotify estate 2020 n. 5: Annoiato in casa

Mentre molte attività estive sono in sospeso, alcuni ascoltatori si sentono un po 'irrequieti. Tra il 5 maggio e il 30 luglio sono state create più di 127.000 playlist con "annoiato" o "noia" nel titolo.

Le migliori canzoni che tengono a bada la noia includono:

" I Don't Care " di Ed Sheeran e Justin Bieber , " quando la festa è finita " di Billie Eilish , " High Hopes " dei Panic! At The Disco e " The Less I Know The Better " dei Tame Impala .

Tendenza Spotify Estate 2020 n. 6: Felici insieme

Se la musica crea l'atmosfera, luglio è stato il mese più felice del 2020. . . finora. Durante luglio, gli ascoltatori hanno trasmesso in streaming brani più allegri rispetto ai mesi precedenti di quest'anno. Il rovescio della medaglia, aprile è stato il mese in cui gli ascoltatori hanno suonato di più brani "più tristi" o più downtime. Quindi possiamo dire che il sole e l'aria fresca ci stanno facendo un mondo di bene.

Tendenza Spotify Estate 2020 n. 7: Streaming con gli amici

Anche se le linee guida per il distanziamento sociale sono ancora in vigore in molte parti del mondo, puoi ancora creare ricordi estivi con amici e persone care. Spotify aiuta a riunire le persone con Group Session , una nuova funzionalità che consente a gruppi di ascoltatori Premium di sintonizzarsi sulla stessa playlist o podcast contemporaneamente. Ora tu e tutte le tue migliori amiche potete grigliare nel vostro cortile, il tutto mentre vi esibite sugli stessi brani.

Che tu stia a casa o che esca per un po 'di divertimento socialmente distante, puoi creare una playlist che si adatti alla tua atmosfera estiva. Apri Spotify per iniziare!

Nostalgia dell'estate 2019? Rinfrescati la memoria con Hit estate 2019 Spotify: le canzoni più ascoltate

Fonte per testo e immagine: Newsroom Spotify

Hanno parlato di noi

adnkronos logo yahoo libero tiscali sanremo news

Scarica la rassegna stampa

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress