Come aumentare i plays velocemente su Spotify

Spotify è diventato uno dei social di streaming musicale può utilizzato al mondo, dal suo debutto è stato scaricato da oltre il 90% dei dispositivi mobili del mondo, superando oltre i 150 milioni di utenti attivi e più di 35 milioni di canzoni caricate.

Un successo che si è consolidato nel tempo anche grazie all’abitudine, ormai frequente, di ascoltare musica in streaming, sfruttando i propri dispositivi mobili. Da diverso tempo, la maggior parte dei fruitori di musica ha lentamente abbandonato le modalità classiche di ascolto per sfruttare le piattaforme streaming, un cambio di tendenza che ha portato anche gli artisti di oggi ad adeguarsi.

Tutti i cantanti e i musicisti famosi sono sulla piattaforma, a conferma di come sia fondamentale esserci, in particolare, da quando i plays Spotify vengono conteggiati per ottenere i riconoscimenti FIMI di Disco D’Oro e di Disco di Platino.

 Ma se per un cantante famoso, avere un profilo Spotify è un modo per avvicinarsi all’ottenimento di riconoscimenti importanti, per degli artisti emergenti è una grande opportunità per farsi conoscere e per guadagnare.

Il realtà il discorso vale sia per i cantanti famosi che per quelli emergenti: finendo nelle playlist degli utenti e ricevendo molti plays, è possibile ottenere dei guadagni. Spotify riconosce un compenso sugli ascolti totalizzati, per esempio, per ogni 1000 plays vengono versati dai 6 agli 8 dollari.

Da questa considerazione si intuisce perché sia importante aumentare velocemente i plays Spotify, da un lato per farsi conoscere, dall’altro per iniziare a guadagnare.

COME AUMENTARE I PLAYS SPOTIFY

Mentre un’artista famoso non ha grande difficoltà a ottenere plays, un cantante emergente che ha aperto da poco un profilo, dovrà lavorare sodo per riuscire a farsi conoscere e ottenere ascolti sulle proprie tracce.

Un profilo con tanti plays viene notato facilmente dalle case discografiche e le possibilità di ottenere un contratto aumentano. Oggi, molte major vanno alla scoperta di nuovi talenti proprio grazie al web e a piattaforma di streaming musicale, per questo motivo è importantissimo curare la propria immagine e investire del profilo Spotify.

Ora che sono chiari i motivi per i quali bisogna puntare all’ottenimento dei plays su Spotify, vediamo quali sono i modi più efficaci per farli crescere velocemente.

1) Ottenere Spotify for Artists

La verifica di Spotify For Artists è importantissima ed è il biglietto da visita per presentarsi come artista verificato. Inoltre, con un profilo Spotify per Artista è possibile accedere agli insight e a tutte le statistiche utili per conoscere le abitudini e le preferenze del proprio pubblico.

Leggi anche: Come creare un profilo Artista su Spotify, consigli per ottenere i migliori risultati

2) Personalizzare il profilo

Un profilo curato da un’immagine più professionale. Bisogna aggiungere la propria immagine profilo artista, aggiornare la biografia inserendo le informazioni più importante riguardanti la carriera, il proprio genere e lo stile. Creare delle playlist personalizzate con i brani più interessanti, inserire un calendario dei concerti e delle live, in questo modo si darà anche la possibilità agli utenti di seguirvi fisicamente nelle serate live.

Leggi anche:  Come personalizzare e condividere il tuo profilo Spotify

3) Inserire contenuti di qualità

Anche per Spotify, come per tutti i social network, bisogna scegliere i contenuti migliori da pubblicare, soprattutto, se si tratta di cantanti emergenti. In questi casi bisogna dare il meglio di sé per farsi notare, usare i lavori migliori può essere un modo per aumentare velocemente visibilità e plays.

4) Condividere la musica anche su altri social network

Per aumentare velocemente i plays Spotify è molto utile condividere la musica anche su altre piattaforme social, come Facebook e Instagram, anche sfruttando le Stories e gli IGTV, oppure, TikTok, che sta letteralmente spopolando nell’ultimo periodo.

5) Inserire i brani nelle Playlist collaborative

Non solo piattaforma streaming musicale ma anche un social network in cui stringere delle collaborazioni con altri artisti. La condivisione e l’aiuto tra musicisti ha portato alla nascita di questa tipologia di playlist, libere e aperte a tutti, in cui chiunque può inserire i propri brani e promuoversi.

6) Creare delle playlist Spotify

Le playlist sono il cuore di Spotify, se si vogliono ottenere Plays velocemente, bisogna farsi inserire in una delle tante disponibili, in modo che gli utenti che amano quel particolare genere, trovino il brano e lo ascoltino.

Leggi anche: Come aumentare i Play su Spotify con le Playlist

7) Comprare plays Spotify

Un metodo molto veloce ed efficace è quello di comprare play Spotify reali, rivolgendosi ad aziende serie che offrono l’incremento degli ascolti utilizzando dei grandi network in cui sono presenti utenti reali fruitori abituali di Spotify. In questo modo vengono invitati in modo naturale ad ascoltare il brano, promuovendone la diffusione veloce e aumentando i plays.

8) Creare campagne di marketing per la promozione

Altro consiglio per aumentare i plays è quello di sfruttare le campagne di marketing, creandone di personalizzate. Uno dei migliori strumenti è Spotify Ad Studio che permette di creare annunci scegliendo un target di pubblico specifico, selezionando diverse preferenze e possibilità.

Tags: play spotify,

Hanno parlato di noi

adnkronos logo yahoo libero tiscali sanremo news

Scarica la rassegna stampa

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress