Testi canzoni Spotify: come trovarli

Testi canzoni Spotify: finalmente si possono trovare direttamente sull'App di Spotify.

Ti piace cantare le tue canzoni preferite mentre le ascolti? allora questa è una buona notizia per te!

Dal 18 novembre 2021 sono a disposizione di tutti i testi delle canzoni su Spotify, per tutti gli utenti sia quelli gratuiti che premium Spotify.

In questo articolo andremo a vedere come scovarli sull'app mobile di Spotify, sull'app desktop Spotify ed infine sull'app SpotifyTV.

Testi canzoni Spotify: ora disponibili per tutti e in tutto il mondo

Diciamolo chiaro e semplice: è più facile suonare la tua ultima canzone preferita quando conosci le parole. Ecco perchè, Spotify ha deciso di consentire a milioni di fan in tutto il mondo di cantare più forte e con più sicurezza che mai con il lancio di Lyrics .

I testi sono una delle funzionalità più richieste dagli ascoltatori di tutto il mondo. Quindi, dopo l'iterazione e il test, Spotify ha deciso di creare un'esperienza semplice e interattiva e persino condivisibile. Collaborando con Musixmatch , Spotify ha dato vita ai testi delle canzoni attraverso l'accesso in-app alla maggior parte della sua vasta libreria di brani.

Da oggi, i testi sono disponibili per tutti gli utenti gratuiti e premium a livello globale su dispositivi iOS e Android, desktop, console di gioco e TV, in modo che milioni di fan possano connettersi con la musica e gli artisti che amano a un livello ancora più profondo.

Per quanto riguarda le console di gioco la funzione Testi sarà disponibile su Playstation 4, Playstation 5 e XBox One, insieme ad Android TV, inclusi FireTV, Samsung, Roku, LG, Sky e Comcast. Non hai mai ascoltato Spotify dalla tua console di gioco? Per sapere come fare leggi Come ascoltare Spotify su Playstation e Xbox

Pronto a cantare? Ecco come trovare i testi canzoni su Spotify. 

Testi canzoni Spotify: come trovarli sull'app mobile di Spotify

Clicca su una canzone per attivare l'ascolto 
Durante l'ascolto, scorri verso l'alto dalla parte inferiore dello schermo.
Vedrai i testi delle tracce che scorrono in tempo reale mentre la canzone sta andando!
Per condividere, clicca semplicemente il pulsante "Condividi" nella parte inferiore della schermata dei testi, quindi seleziona i testi che desideri condividere e dove vuoi condividerli tramite piattaforme di terze parti.

Testi canzoni Spotify: come trovarli sull'app desktop Spotify

Dalla barra "In riproduzione", fai clic sull'icona del microfono durante la riproduzione di un brano.
Ecco! Vedrai i testi delle tracce che scorrono in tempo reale durante la riproduzione della canzone.

Testi canzoni Spotify: come trovarli sull'app SpotifyTV

Apri la "Visualizzazione in riproduzione" su un brano.
Passare all'angolo destro fino al "pulsante testi" e selezionare se si desidera abilitare Testi.
Una volta abilitato, vedrai i testi nella vista "Now Playing".

Condivi i testi delle tue canzoni preferite su Spotify con i tuoi amici

La musica ha il potere di unire le persone e, con la funzionalità di condivisione social di Lyrics, puoi esprimerti sui social media e incoraggiare i tuoi amici a cantare insieme a te. Inoltre, con l'accesso a un mondo di testi, sarai in grado di coltivare una connessione ancora più profonda con la musica e gli artisti che ami, immergendoti nei significati più profondi dietro ogni canzone.

Questa nuova funzione Lyrics è un esempio di due cose che stanno a cuore a Spotify: creare la migliore esperienza di ascolto possibile e ascoltare il feedback dei propri utenti. 

Ecco abbiamo finito, se vuoi avere altre dritte su come sfruttare appieno il tuo account Spotify ti consigliamo di leggere anche: 15 trucchi per utilizzare al massimo il tuo account Spotify

Fonte per l'articolo: Newsroom Spotify

SWJ WEB MARKETING SL - ESB76252238 - Acquista Play Spotify - Notizie Spotify - Termini condizioni Privacy e Policy Cookie - Site MapPower By Joomla

INFO E ASSISTENZA 055.7478543 (UFFICIO) - 342.8610009 (CELL)

HOME

HOME

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp