Aumentare la visibilità con Spotify, come avere più plays

Se sei un artista e vuoi far conoscere la tua musica a tutto il mondo, a differenza degli anni passati, è possibile raggiungere rapidamente milioni di persone in tutto il mondo grazie a servizi come Spotify, che permettono l’ascolto in streaming della musica.

Spotify è nata nel 2008, la piattaforma in 11 anni ha superato i 100 milioni di utenti attivi, dopo un anno dal suo lancio, erano già oltre 40 milioni gli utenti che pagavano i servizi offerti, nel gennaio del 2018 erano 70 milioni gli abbonamenti attivi.

Questi numeri ci fanno capire l’importanza di una piattaforma di streaming musicale come Spotify e di come sia uno strumento ottimale per raggiungere nuovi utenti e aumentare la visibilità.

L’interfaccia Spotify è organizzata in modo da poter ascoltare i brani in base ad alcune etichette tra cui: artista, genere, album, etichetta, oppure, organizzare delle playlist.

Il punto di forza di questo servizio è il fatto di avere due tipi di utenze, quella gratuita, a cui è possibile accedere dal momento in cui si installa l’applicazione sul dispositivo ed offre la riproduzione senza costi di tutte le tracce audio in ordine casuale con pubblicità in sovrapposizione.

La versione a pagamento permette di ascoltare musica senza interruzioni e avere l’accesso a tante altre funzioni tra cui streaming più veloce e ascolto delle tracce anche offline.

Se vuoi saperne di più di queste due utenze puoi leggere l’articolo Tutte le differenze tra Free Spotify e Premium Spotify.

Aumentare la visibilità con Spotify

È chiaro che Spotify può aiutare ad avere maggiore visibilità, se sei un’artista puoi raggiungere il tuo pubblico rapidamente e farti notare dalle case discografiche.

Esistono altri servizi di streaming musicale che ti permettono di avere più visibilità, ma Spotify è sicuramente il migliore se sei un musicista esordiente che ti permette di arrivare al successo in poco tempo

I tuoi brani potranno raggiungere un numero sempre più grande di utenti semplicemente utilizzando questo servizio che, tramite playlist, offre un ulteriore possibilità di aumentare la visibilità.

Riuscire ad essere inclusi nelle playlist più ascoltate del mondo è un ottimo modo per far conoscere la tua musica ed entrare nella lista dei preferiti di chi abitualmente ascolta la musica su Spotify.

Potrebbe esserti utile leggere anche: Come creare una Playlist su Spotify

Inoltre, grazie a questo servizio di streaming musicale potrai sempre tenere sotto controllo gli ascolti ricevuti sulla tua traccia, visualizzare tutte le statiche e capire il target di follower che seguono il tuo profilo Spotify.

Incrementare followers e plays Spotify

Non basta avere un profilo Spotify e mettere online la propria musica, per avere successo c’è bisogno di ottenere un buon numero di followers e di plays, inizialmente, soprattutto per un’artista emergente può essere difficile ottenere risultati facili e veloci, per questo motivo è utile affidarsi a servizi dedicati ai followers dell’artista.

Questo servizio lo trovate sul nostro sito e vi permette di dare una spinta ai vostri brani, aumentando rapidamente la visibilità del profilo e della vostra musica.

In cosa consiste? Se sei un’artista su Spotify e vuoi raggiungere un buon numero di followers in poco tempo e vedere decollare il tuo brano, il servizio di aumento followers dell’artista ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi.

Potrai aumentare efficacemente il numero di followers, farti conoscere in tempi brevi e ottenere popolarità grazie all’inserimento del brano in un network interazionale ed europeo di ascoltatori e fruitori abituali Spotify.

Si tratta di un servizio con incremento followers reali, dopo pochi giorni dall’acquisto vedrai i tuoi plays aumentare rapidamente in base al pacchetto che hai deciso di acquistare. I followers sono sicuri e reali e il risultato è garantito.

Oltre ad avvalerti di questo servizio, come accade per siti web e blog, dovrai lavorare sodo e con costanza per ottenere risultati duraturi, prima di mettere online la tua musica, decidi con quale frequenza aggiornare la tua playlist e cerca di rispettare i tempi, dovrai essere costante per almeno sei mesi.

Studiare il target di riferimento

Anche su Spotify dovrai studiare il target di riferimento, porti delle domande, individuare il tuo pubblico, capire a chi ti rivolgi, quali sono i suoi gusti musicali e cercare di proporre qualcosa che soddisfi tutte le richieste.

Inoltre, dovrai anche occuparti di promuovere il tuo lavoro, non basta la sola pubblicazione su Spotify, se vuoi ottenere maggiore visibilità devi anche muoverti efficacemente sugli altri social network e sfruttarne le potenzialità.

Per cui, pubblica la tua playlist su Facebook, Instagram, Youtube, ect…Ma non farlo semplicemente condividendo la traccia o la playlist, devi stare accuratamente i post e strutturarli in base al social che stai utilizzando in quel momento.

Come saprai, a seconda dei social network, ci sono alcune tipologie di contenuti che vanno più di altri e alcuni modi di comunicare che sono molto più adatti a una piattaforma piuttosto che ad un’altra.

Per questo motivo dovrai realizzare un post ad hoc, studiati nei minimi particolari, scegliendo un metodo di comunicazione mirato che riesca a coinvolgere gli utenti della piattaforma social e a convincerli ad ascoltare la tua playlist su Spotify.

Inoltre, se vuoi essere attivo su Spotify, non solo nella pubblicazione della tua musica, ma anche cercando di acquisire da solo nuovi followers, cerca di interagire con altre persone che come te creano playlist e inseriscono i propri brani all’interno della piattaforma musicale.

Stringere collaborazioni e scambiarsi suggerimenti con altri utenti è un altro buon modo per utilizzare Spotify al massimo delle sue potenzialità.

Ricorda: se vuoi ottenere maggiore visibilità su Spotify, la condivisione e la promozione dei tuoi brani tramite altri canali, è la mossa indispensabile che dovrai fare.

Tags: aumento followers spotify, follower spotify

Hanno parlato di noi

adnkronos logo yahoo libero tiscali sanremo news

Scarica la rassegna stampa

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress