Wrapped Spotify 2021: tutte le novità di questo anno

L'attesa è finalmente finita. Ora trovi disponibili il tuo Wrapped Spotify 2021, il riassunto della tua storia su Spotify nel corso dell'anno 2021.

Com'è stato il tuo 2021 su Spotify? Ti sei innamorato di un artista preferito del passato, hai provato un genere che non avevi mai ascoltato prima o ti sei abbuffato di podcast sul crimine per la prima volta in assoluto? 

L'esperienza Wrapped di quest'anno è ricca di approfondimenti su artisti, brani, generi e podcast che hanno definito il tuo ascolto nel 2021, tutti creati apposta per te.

Continua a leggere l'articolo per scoprire come fare Spotify Wrapped 2021, condividerlo su Instagram e gli altri social e  tutte le novità che Spotify ha pensato per te questo anno.

Sommario

Come vedere Spotify Wrapped 2021

Come condividere Spotify Wrapped 2021 su Instagram e altri social network

Spotify Wrapped 2021: tutte le novità

Spotify wrapped 2021: le novità in arrivo

Come vedere Spotify Wrapped 2021

Vedere le tue canzoni e artisti preferiti dell'anno è  molto semplice, basta andare sull'app di Spotify per Android e Ios ( dalla versione Web/PC non è disponibile) e troverai il tuo Spotify Wrapped 2021 in primo piano nel feed principale. Spotify Wrapped 2021 è disponibile per tutti, sia per gli utenti premium Spotify che per quelli free. Per vederlo basta che tu ci clicchi sopra. Se per caso non vedi nessun wrapped vuol dire che devi aggiornare l'App.

Per vedere nuovamente il tuo wrapped Spotify 2021 magari perchè vuoi condividerlo sui social network è sufficiente che tu vada nella home e clicchi sulla schermata " I tuoi brani preferiti del 2021". Se invece vuoi vedere di nuovo il video wrapped è necessario che tu clicchi il cerchio verde che si trova appena sopra alla scritta "I tuoi brani preferiti del 2021".

Ti potrebbe anche interessare: Classifica mondiale Spotify artisti 2021

Come condividere Spotify Wrapped su Instagram e altri social network

Le carte dei tuoi brani e artisti da te più ascoltati possono essere condivise nei social network, in particolare su Instagram dove stanno spopolando le storie contenenti proprio le carte dei wrapped Spotify. 

Per condividere su Instagram e altri social le tue informazioni musicali principali  basta cliccare su "Condividi" una volta che la tua storia Wrapped Spotify 2021 è arrivata alla fine. In alternativa puoi condividere delle storie Instagram mentre il wrapped è in riproduzione cliccando su "Condividi questa storia" dopodichè  potrai scegliere tra diverse opzioni: storia di Instagram, di TikTok, di Facebook, o di Snapchat oppure se download, Messaggi o copia link. 

Se ti piace personalizzare e condividere con gli altri la tua esperienza musicale, puoi leggere: Come personalizzare e condividere il tuo profilo Spotify

Spotify Wrapped 2021: tutte le novità

Oltre ai tuoi migliori artisti, generi, canzoni e podcast e ai minuti ascoltati, la tua esperienza Wrapped personalizzata include diverse funzionalità completamente nuove:

1. The Movie 2021 – Questa funzione abbina le tue canzoni migliori a scene classiche di un film che parla di te.

2. La tua aura audio: Spotify ha lavorato con un esperto di aura per visualizzare la tua aura audio in base ai tuoi due stati d'animo musicali principali. 

3. Carte da gioco – Questo è un gioco interattivo basato sui dati a cui giochi e poi condividi con i tuoi amici. Spotify mostra diverse affermazioni sul tuo ascolto quest'anno e dovrai indovinare quali sono vere.

4. Wrapped Blend 2021 – Attingendo alla nuova funzionalità Blend lanciata quest'anno, i fan di Spotify possono vedere come i loro gusti musicali 2021 si abbinano agli amici, trasmettere in streaming la loro playlist blended e condividere i loro risultati sui social.

5. Condivisione carte Wrapped anche su TikTok: Spotify sa che i lor fan adorano condividere le loro carte Wrapped su canali social come Snapchat, Twitter, Instagram e Facebook. Per questo motivo Spotify ha deciso di aggiungere  la possibilità di condividere le carte Wrapped  anche su TikTok.

6. Hub Wrapped 2021
Inoltre, ora disponibile su Spotify è l' hub Wrapped 2021 , che presenta una varietà di contenuti personalizzati, basati sui dati e curati editorialmente, al cui interno puoi trovare:

Le tue migliori canzoni 2021 : una delle  playlist di Spotify più popolari ti porta indietro nel tempo e ti fa riscoprire le canzoni più ascoltate dell'anno.
I tuoi artisti rivelati: aiuta i fan ad approfondire le loro connessioni con i creatori offrendo loro episodi di podcast e brani personalizzati con i loro migliori artisti dell'anno.
Migliori brani e artisti del 2021 : playlist basate sui dati che contengono musica dei migliori artisti a livello globale e nel tuo mercato locale.
I migliori nuovi podcast del 2021 : selezione basata sui dati di nuovi podcast da creatori stimolanti che stanno spingendo i confini.
I migliori episodi del 2021 : selezione curata dei migliori episodi di podcast durante tutto l'anno.
Il meglio del 2021 : playlist musicali basate sui dati e curate editorialmente per tornare alle migliori canzoni del 2021 di ogni genere.
Uno sguardo al 2021 – Musica e podcast che contestualizzano l'anno 2021.

Spotify Wrapped 2021: le novità in arrivo

1. Video di ringraziamento ai fan:  Spotify sta aggiungendo una sorpresa speciale: i video di oltre 170 creator che ringraziano i fan per averli nel loro Wrapped. Questi video appariranno se i fan hanno una canzone di uno degli artisti partecipanti nella loro playlist "Your Top Songs 2021" o "Your Artists Revealed".

2. Spotify Clips per podcast: Inoltre, per la prima volta, Spotify sta lanciando Spotify Clips per i podcast, grazie a questa iniziativa i fan potranno visualizzare messaggi speciali di "grazie" da alcuni dei loro host di podcast preferiti visitando la pagina dello spettacolo su Spotify.

3. Wrapped per podcaster e artisti:  ma non finisce qui Spotify sta lanciando anche un personale wrapped per podcaster e artisti. I creatori potranno immergersi in tutti i modi in cui i loro fan hanno ascoltato quest'anno attraverso la loro esperienza personalizzata del microsito Wrapped. 

4. Spotify Greenroom: infine Spotify celebrerà anche Wrapped su Spotify Greenroom, con stanze private protette da password per consentire ai fan più famosi di ascoltare direttamente dai loro creator preferiti i risultati di Wrapped per l'anno, nonché con speciali episodi Wrapped di due delle più grandi mostre live di Spotify, " Most Necessary Live " e " LOREM Life. "

Fonte: Newsroom Spotify

Leggi anche: 15 trucchi per utilizzare al massimo il tuo account Spotify

 

 

 

Hai sentito parlare di noi su

Scarica la rassegna stampa

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress